Il 20 ottobre si apre con Marco Paolini e il suo Le Avventure di Numero Primo

Sarà Marco Paolini con il suo ultimo libro edito da Einaudi, Le Avventure di Numero Primo, scritto insieme a Gianfranco Bettin, il primo grande ospite della seconda edizione di Triestebookfest, in programma dal 20 al 22 ottobre prossimi. L’incontro si terrà all’Auditorium del Museo Revoltella alle 17:30 e il libro sarà appena stato distribuito in libreria da qualche giorno fresco di…

Dettagli

Disegno e illustrazione, workshop al Toti con Fabio Magnasciutti Eventi a Trieste

Dal 28 al 30 agosto, alle 10, al Polo Giovani Toti, Fabio Magnasciutti docente per Coloro i quali, workshop di disegno e illustrazione, aperto a chiunque abbia dai 16 ai 35 anni. L’evento, organizzato dall”Associazione culturale Triestebookfest, fa parte della rassegna Trieste Estate, i posti sono limitati e si stanno raccogliendo le iscrizioni per una…

Dettagli

È il momento di una TBFesta! Parte il crowdfunding per la seconda edizione del Triestebookfest!

Il Triestebookfest presenta con una TBFesta la campagna crowdfunding per la realizzazione della seconda edizione del festival. Lunedì 29 maggio, nei locali del Circolo Canottieri Adria (pontile Istria 2), dalle 18.30. Il Triestebookfest organizza una TBFesta durante la quale chiunque vorrà potrà parlare, per pochi minuti, del proprio libro ‘del cuore’ oppure leggerne poche righe.…

Dettagli

Simone Cristicchi presenta “Il secondo Figlio di Dio” all’Antico Caffè San Marco

Sabato 4 marzo alle 11.30, primo appuntamento del Triestebookfest 2017, in collaborazione con La biblioteca che vorrei. Simone Cristicchi, accompagnato da Sara De Sal, racconta l’incredibile storia di David Lazzaretti, il mistico ed eretico cristiano che all’alba delle prime luci repubblicane sull’Europa fondò la Chiesa Giurisdavidica. Dopo aver narrato la fantasia dei matti, il coraggio…

Dettagli

Serata speciale del Triestebookfest con Matteo Bussola

Il respiro di tua figlia che ti dorme addosso sbavandoti la felpa. Le notti passate a lavorare e quelle a vegliare le bambine. Le domande difficili che ti costringono a cercare le parole. Le trecce venute male, le scarpe da allacciare, il solletico, i «lecconi», i baci a tutte le ore. Sono questi gli istanti…

Dettagli

Tbf16 è finito – Grazie a tutti!

La prima edizione del Triestebookfest si è conclusa domenica 3 aprile con il reading /spettacolo di Giuseppe Culicchia “Mi sono perso in un luogo comune”. Nel corso del festival, articolato in tre weekend da febbraio ad aprile 2016 si sono alternati, in 35 incontri, 8 laboratori per bambini e ragazzi e 2 spettacoli, autori, illustratori,…

Dettagli

Tbf16: il primo weekend in pillole [VIDEO]

Il primo week-end del Triestebookfest riassunto in 3 minuti!

…per rivivere i momenti indimenticabili trascorsi assieme a scrittori e illustratori di graphic Novel e letteratura per ragazzi!

Dettagli