3 libraie italiane all’estero: Silvia Chiarini

Silvia Chiarini è nata a Brescia e anche lei, come è successo a molti librai, ha incontrato questo mestiere quasi per caso. Arrivata a Vienna per un lavoro stagionale in gelateria senza conoscere una parola di tedesco non ha più lasciato la capitale austriaca. Grazie alla sua tenacia e a una serie di fortunati incontri…

Dettagli

3 libraie italiane all’estero: Enrica Brillakis

Enrica nata a Parma, da 20 anni vive a Graz in Austria. Nel 2014 inizia la sua avventura nel mondo dei libri. E come lei ama precisare è stato il lavoro di libraia a sceglierla e non viceversa. Un editore italiano le chiede di aprire un ufficio di rappresentanza e lei in quello spazio troppo grande…

Dettagli

Il maggio dei libri di Triestebookfest. Le storie di 3 libraie all’estero

Per festeggiare il maggio dei libri, tre appuntamenti in diretta dalla pagina del Triestebookfest per parlare con Enrica Brillakis, Silvia Libri Chiarini e Elisabetta Cavani, le libraie italiane che lavorano in Austria e Germania.Per conoscere le loro storie, di come promuovono la cultura italiana in altri paesi e per raccontarci quello che succede e succederà…

Dettagli

Triestebookfest 2019, un’edizione da record

Sono state circa 1500 le persone che hanno partecipato a uno o più eventi nel corso delle tre giornate di festival. Gremito l’Auditorium del Revoltella e grande affluenza anche nelle librerie e nei locali che hanno ospitato eventi targati Triestebookfest.  Grande successo di pubblico per il Triestebookfest, che nella tre giornate di questa sua quarta…

Dettagli

Al Triestebookfest 2019 le “storie di sogni possibili”

Da venerdì 18 a domenica 20 ottobre presentazioni e incontri con gli autori, reading, concerti, laboratori per i più piccoli, passeggiate letterarie. Tra gli ospiti Mario Calabresi, Federico Faggin, Simonetta Agnello Hornby, Fabio Magnasciutti, Matteo Bussola, Elisabetta Rasy, Gabriella Greison, Paolo Rumiz e molti altri. “Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni”, scrisse Shakespeare ne…

Dettagli

Anteprima Triestebookfest – Matteo Caccia

Il Triestebookfest anticipa l’edizione 2019  con un incontro dedicato alle storie di sogni possibili raccolte e raccontate dallo scrittore e  giornalista radiofonico Matteo Caccia. Con il suo stile inconfondibile, con la sua capacità di raccontare piccoli e grandi episodi di vita vissuta riuscendo a trasmettere le emozioni dei protagonisti, costruirà per noi un incontro magico…

Dettagli

“Sogni tra le pagine”, incontro-anteprima dell’edizione 2019 di Triestebookfest

“Sogni tra le pagine”, incontro-anteprima dell’edizione 2019 di Triestebookfest Ogni realizzazione umana, grande o piccola, nasce da un sogno, da un’idea inseguita con pervicacia e coraggio fino a tramutarla in realtà. Sarà dedicata alle “Storie di sogni possibili” e alla loro narrazione la prossima edizione di Triestebookfest, il festival del libro e della lettura in…

Dettagli

BJÖRN LARSSON ospite di Triestebookfest – Barcolana in Città 2018, Lunedì 8 ottobre 2018, Salone degli Incanti, Trieste

Anteprima Triestebookfest BJÖRN LARSSON – Il suo mare, il suo mondo Lunedì 8 ottobre Salone degli Incanti ore 18:30 – Barcolana in Città – Il Triestebookfest anticipa l’edizione 2018 con un ospite iconico, lo scrittore contemporaneo di mare per eccellenza, Björn Larsson. Il mare, la navigazione, la sua grande passione per la vela e le…

Dettagli

Triestebookfest porta a Trieste “Moby Dick o La balena”, il romanzo a disegni di Roberto Abbiati

Il 6 febbraio alle 18.00 al Circolo Canottieri Adria Torna il Triestebookfest, che apre la lunga serie di eventi previsti per il 2018 e che porteranno alla terza edizione del vero e proprio festival a ottobre, con la presentazione di Moby Dick o La Balena, romanzo a disegni di Roberto Abbiati, che sarà presente, insieme…

Dettagli

Triestebookfest. Il successo della seconda edizione e l’avvio di nuovi incontri ed eventi

Si è conclusa domenica scorsa la seconda edizione del Triestebookfest con un programma che ha messo insieme incontri, convivi letterari e momenti di spettacolo seguiti con molto calore e ottima presenza di pubblico per un’affluenza finale di quasi un migliaio di persone giunte all’Auditorium del Museo Revoltella ad ascoltare i numerosi autori ospiti. In particolare…

Dettagli