IN VIAGGIO CON DANTE – Incontri con gli autori per scoprire “un altro Dante” insieme a Triestebookfest

sabato 20 e domenica 21 novembre all’Auditorium del Museo Revoltella di Trieste Eventi gratuiti, obbligatoria prenotazione, acceso con Green pass Nell’ambito delle iniziative per il 700° anniversario della morte di Dante Alighieri, l’associazione culturale Triestebookfest propone – come anticipazione della sesta edizione del festival letterario dedicato alle “Parole in viaggio”(marzo 2022) – la rassegna “In…

Dettagli
Pietro Spirito

Incontri, laboratori, passeggiate in libertà: il weekend del Triestebookfest 2021

Incontri, laboratori, passeggiate in libertà. Per la penultima giornata di festival, sabato 22 maggio, Triestebookfest si moltiplicherà, proponendo alcuni eventi in contemporanea. Come sempre la modalità di fruizione degli appuntamenti sarà doppia, in diretta streaming sui canali social del Triestebookfest, e con la presenza, contingentata, del pubblico. Per partecipare in presenza agli incontri, ai laboratori…

Dettagli
Pino Roveredo

Giardini di libertà e silos di privazione al Triestebookfest

Venerdì 21 maggio il weekend del Triestebookfest partirà dall’Antico Caffè San Marco per poi spostarsi, nel pomeriggio, all’Auditorium del Museo Revoltella, sul cui palco si svolgeranno gli appuntamenti delle ultime giornate di festival. Gli eventi saranno proposti in doppia modalità, in diretta streaming sui canali social del Triestebookfest, e anche con la presenza, contingentata, del…

Dettagli
Maura Gancitano e Andrea Colamedici

Declinazioni di una libertà negata e poi riconquistata al Triestebookfest

Terza giornata, giovedì 20 maggio, per il Triestebookfest 2021. All’Antico Caffè e Libreria San Marco, con la presenza, contingentata, del pubblico, e in diretta streaming sui canali social del festival, si partirà alle 11 con un incontro tutto al femminile. L’autrice e musicista serba Melinda Nadj Abonji e la sua traduttrice, Roberta Dago, insieme all’architetta…

Dettagli
Andrea Antoni

Al Triestebookfest si parla di libertà con Matteo Bussola, Tomaso Montanari, Andrea Antoni e Cristina Amato

La libertà data dalla memoria, dall’assenza di stereotipi, dall’espressione artistica saranno i temi al centro della seconda giornata di Triestebookfest, dedicato in questa edizione al tema “Venti di Libertà”. Mercoledì 19 maggio all’Antico Caffè e Libreria San Marco aprirà la serie d’incontri, alle 11, la scrittrice catanese Cristina Amato, che in dialogo con Valeria Mirabella,…

Dettagli
Alessandro Barbaglia

Nella Balena con Alessandro Barbaglia

È un amico speciale del Triestebookfest, della cui ultima edizione è già stato gradito ospite con la presentazione del libro “L’atlante dell’invisibile”. Il poeta e libraio Alessandro Barbaglia, ci torna anche in questo 2020, stavolta in modalità online, per presentare il suo ultimo romanzo, “Nella balena”, edito da Mondadori e appena uscito nelle librerie italiane.…

Dettagli