Anteprima Triestebookfest
BJÖRN LARSSON – Il suo mare, il suo mondo
Lunedì 8 ottobre Salone degli Incanti ore 18:30
– Barcolana in Città –
Il Triestebookfest anticipa l’edizione 2018 con un ospite iconico, lo scrittore contemporaneo di mare per eccellenza, Björn Larsson.
Il mare, la navigazione, la sua grande passione per la vela e le sue storie calate nelle atmosfere nordiche saranno il tema del dialogo con il giornalista Pietro Spirito lunedì 8 ottobre 2018 alle ore 18:30. L’autore svedese, anche docente di letteratura francese all’Università di Lund, racconterà quindi il suo percorso di narratore attraverso i suoi titoli più celebri Il Cerchio Celtico, La Vera Storia del Pirata Long John Silver, La Saggezza del Mare e si racconterà davanti alla platea del Salone degli Incanti, in uno tra gli eventi di punta del programma di Barcolana in Città.
Triestebookfest è particolarmente felice di portare Larsson in questa anteprima calata nel mondo della vela e di presentare l’autore tradotto in Italia dalla casa editrice Iperborea, da molti anni casa di riferimento per i numerosi autori del Nord Europa che in Italia hanno affascinato milioni di lettori con i propri romanzi.
Il Triestebookfest avrà un ulteriore anteprima il 15 ottobre con uno spettacolo a sorpresa ed entrerà nel vivo dal 19 al 21 ottobre all’Auditorium del Museo Revoltella di Trieste. Il programma verrà reso noto nei prossimi giorni.